Bendaggi gambe
È bene sapere che qualsiasi donna può migliorare l’aspetto sia della cellulite, sia della ritenzione idrica, grazie a particolari trattamenti estetici che si servono di bendaggi per le gambe.
Sono vari i metodi attuabili per evitare l’insorgere di inestetismi, come massaggi anticellulite e creme per la ritenzione idrica, ma crediamo che i bendaggi drenanti possano essere un’ottima soluzione in tal senso. A seconda del trattamento scelto, è possibile ottenere più o meno benefici.
L’importante è considerare che non basta l’applicazione di una crema anticellulite per risolvere il problema alla radice, anche se noterete dei miglioramenti a livello estetico. I bendaggi per le gambe, invece, sono ancora uno dei trattamenti più efficaci ed utilizzati dalle donne, grazie ai suoi effetti benefici praticamente immediati.
Cosa sono i bendaggi drenanti per le gambe
Il trattamento estetico a base di bendaggi per le gambe si effettua innanzitutto imbevendo le garze con dei principi attivi, utili a svolgere la funzione drenante di cui necessitano le gambe, ovvero una migliore circolazione linfatica e sanguigna.
I bendaggi sono applicabili a caldo o a freddo, in base alle proprie esigenze. Per aumentare l’ossigenazione dei tessuti e migliorare la circolazione periferica risultano più adatti i bendaggi a caldo, mentre, in caso di gonfiori, ritenzione idrica o edemi, sono più adatti i bendaggi a freddo.
I bendaggi per le gambe sono decisamente utili in vista della bella stagione, in quanto risultano decisivi nella purificazione e nel drenaggio, diminuendo il gonfiore delle gambe e favorendo la corretta circolazione nel sistema linfatico.
Bendaggi per gambe: il nostro lavoro
Noi di Riducella impieghiamo bendaggi drenanti per i nostri trattamenti estetici anticellulite. Solitamente applichiamo alle zone interessate delle strisce in cotone elasticizzato leggero. Come abbiamo accennato già in precedenza, i bendaggi vanno inizialmente imbevuti di principi attivi, oppure possono essere utilizzati per fasciare il corpo una volta applicati dei determinati preparati, solitamente a base di alghe o fanghi.
L’azione tonificante e drenante dei bendaggi per le gambe vi permetteranno di assistere a dei risultati assolutamente eccezionali, grazie alla combinazione dei vari principi attivi naturali, come quelli di oli essenziali di salvia, caffeina, menta e rosmarino.
Come per tanti altri trattamenti estetici, è necessaria una certa continuità in questi interventi, in modo da ottenere il miglior risultato. Il nostro consiglio, per raggiungere degli obiettivi soddisfacenti, è di effettuare il trattamento almeno una volta al mese, con seduta di 40 minuti circa.